Le recensioni di Yuliya – 4 ore a settimana di Tim Ferris

Inizia il tuo viaggio del fotografo

Ti sei mai chiesto se sei produttivo o soltanto attivo? È veramente una bella domanda. Spesso essere attivi ci fa sentire produttivi. Mentre siamo solo rincorrendo le urgenze senza avvicinarci minimamente ai nostri obiettivi.

In questo best Sellers Timothy Ferris ( autore di Tools of Titans, dove dopo aver intervistato varie persone che hanno raggiunto il successo, ci racconta quali sono le loro abitudini) spiega come essere produttivi e cioè fare meno per ottenere di più.
Dopo questo periodo impegnativo per tutti noi ormai è ben chiaro che spesso la vita d’ufficio abbassa la produttività. Ed il viaggio stressante verso il lavoro lo stesso.
Tim Ferris questo lo aveva capito tempo fa.

Le 3 cose che ci possiamo portare a casa da questo volume:

Bisogna stabilire le attività importanti che produco risultati e concentrarsi su di esse (principio di Pareto, magari lo possiamo approfondire in un altro articolo)

.Più tempo abbiamo par fare una cosa e più tempo ci impiegheremo per farla ( legge di Parkinson ) quindi dobbiamo darci delle scadenze, purché siano realistiche.

È essenziale ridurre al minimo le distrazioni, e concentrarsi pienamente su ciò che si fa. Ormai molti studi scientifici hanno dimostrato di questo il multitasking sia nocivo.


Trovo che molti concetti presenti nel libro si possono applicare sia al lavoro che alla proprio vita personale. Quindi consiglio la lettura a tutte le persone che vorrebbero raggiungere i propri obiettivi in tutti gli ambiti questa lettura.


Alla prossima recensione

Compra il libro utilizzando questo link per sostenere il progetto

Yuliya Marushchak

Ti è piaciuto questo articolo ? Diventa Produttore ed accedi ai contenuti riservati